Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 15, 2021

Scroll to top

Top

No Comments

Malas Jeans | Baggy is back

Malas Jeans | Baggy is back
Salad Days

Direttamente dalla Golden Age torna in azione Malas Jeans, il brand che rappresenta la prima generazione di appassionati di cultura Hip Hop e vera icona dei pantaloni Baggy in Italia.

Malas è avanguardia di una nuova vestibilità di pantaloni, ispirati dai rapper e dagli skateboarder americani e remixati con il design italiano per uno stile rivoluzionario. Nel 1996 dalla sartoria di famiglia uscirono i primi prototipi dei Baggy Jeans Malas che, spinti da passaparola e le pubblicità su Aelle Magazine, vennero distribuiti a livello nazionale, grazie a una rete di rivenditori specializzati e alla vendita per corrispondenza tramite catalogo. A Milano è il negozio WAG, riferimento della scena Hip Hop italiana, il primo a sostenere il progetto: i Baggy Jeans con il ricamo del logo stilizzato sulla tasca posteriore e la vestibilità “oversize” vanno sold out in un solo week end. Il marchio Malas diventa in breve tempo simbolo della scena Rap italiana grazie alle collaborazioni con artisti come gli OTR e La Pina, DJ Double S, Fritz Da Cat, Bassi Maestro, ATPC, Mauri B, Chief e Soci, Ensi e Sottotono. Primo brand a collaborare e distribuire dei Mixtapes con la crew di producer ILLCIRCUITO, origine del duo di Dj milanesi conosciuti in seguito come Pink Is Punk.

nutfx4hlmcppuj8u-goka6mfa5rslx0i9tjvpbdgmoer029syo4e7vwzfgbgszw338q9lozo8_e9nj83iqwyaqfwv5lmx2ej9ts4dpxz_u7oyqiliysnab7seueprqt4bztndzwhoztlzfqwbtihosnxa15fqb-rigoj3ws0-d-e1-ft

L’inaugurazione del Flagship Store nel 2001 e la produzione della propria linea di tavole da skateboard proietta Malas al centro del panorama skateboarding italiano; passione celebrata nel 2007 con l’uscita del video ‘Born Out’, che vede protagonisti i riders del proprio team. Oggi Malas Jeans torna con la cultura di strada originale Hip Hop degli anni ’90; lo stile che identifica la Golden Age del Rap italiano.

ONE LOVE / MALAS JEANS THE GOLDEN AGE STREETWEAR / BAGGY IS BACK!

0x3wt7ebyqsx0idnl8jm7rrml5vrjwhgr7swau2e_i0ihhjbkmq6e8rkeb8wwo_hkvuhwcp0a1iwhshwgusyt6mzpvfb3cq2keryft00regmodvfpj6crmwq8y97ingivh2m-5xnqgizps9yqn3ven_ovvf3sqs0-d-e1-ft

Submit a Comment