Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 26, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

SOUTH CENTRAL “ESPONE” 2014/15

SOUTH CENTRAL “ESPONE” 2014/15
Salad Days

Torna “ESPONE” con una programmazione ancora differente.

Se nel 2012 “ESPONE” aveva una programmazione con un’artista ospite al mese e per 5 mesi, l’edizione del 2013 si presentò con due artisti ospiti contemporaneamente, una sorta di un VS amichevole tra due stili e persone differenti. Quest’anno “ESPONE” riparte con eventi singoli, che ci accompagneranno tutto l’inverno e che verranno svelati solo all’ultimo momento. Si parte Sabato 20 Dicembre alle ore 18:00 con ospite lo Street Artist e tatuatore Bue2530, presso South Central in Via Carlo Alberto 5/a – Sassari.

BUE2530. Originario di Lamezia Terme (CZ), si trasferisce appena maggiorenne dalla Calabria alla Firenze città d’arte, dove attualmente risiede, per diplomarsi all’Accademia delle Belle Arti. Artista, o meglio writer, poliedrico e cromaticamente vivace, spazia con estrema naturalezza dalla street art al design. Possiede inoltre la qualifica professionale di tatuatore, dove si distingue tra migliaia per uno stile unico. Bue riflette tutte le caratteristiche etiche del vero writer e come tanti suoi colleghi tiene molto a farsi riconoscere per le sue opere che per la sua persona. Chiunque riesce a riconoscere il suo tratto: disegni dalla linea marcata, molto complessi e ricchi di dettagli. I temi che propone, per la maggior parte animali fusi tra loro e messi in moto da macchine lignee quasi “davinciane” , sono cupe illustrazioni contrastate da colori vivacissimi. In molti suoi dei suoi lavori, siano essi murals, drawings, tattoo o installazioni, si percepisce il tema della cecità umana rispetto al marcio che lo circonda e il maltrattamento della bestia fino all’accanimento. Negli ultimi due anni ha spesso lavorato tra Cina, Thailandia e Repubblica delle Filippine, con numerose partecipazioni a festival e tattoo convention in tutto il mondo.
(Francesca Bogani)

Bue2530 è conosciuto anche per i suoi interventi urbani molto provocatori, tra i quali ricordiamo:

- La chiesa di Santo Spirito che diventò “San Bue” che venne rimosso dopo poche ore.
- Le finte multe, quando migliaia di fiorentini si svegliarono con multe sul parabrezza della macchina, era uno scherzo di Bue2530
- Le facce gialle “Yellow Face” che potete trovare sparse per Firenze.
- Torre San Niccolò. Poco prima di Pasqua, insieme a Clet (artista francese conosciuto per le sue rivisitazioni dei cartelli stradali) aveva disegnato, tramite della carta velina, un’enorme figura stilizzata sulle reti di protezione montate per i lavori di restauro di Torre San Niccolò.

http://www.bue2530.com/BUE_2530/Enter.html

“ESPONE” è un’iniziativa:
SOUTH CENTRAL
Future Of New Trends
Via Carlo Alberto 5/a
07100 – Sassari

1897987_792105897523762_944955571467306547_n

Submit a Comment