Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Anthony Van Engelen AVE 2.0

Anthony Van Engelen AVE 2.0
Salad Days

Anthony Van Engelen si spinge sempre oltre i confini del possibile, sia sulla tavola che nelle calzature da skate. La sua nuova AVE 2.0 è l’espressione massima di questa visione.

“Commitment to Progression”, un tour Global Gallery con Van Engelen, accompagnerà l’uscita della scarpa e prenderà il via a Los Angeles il 28 marzo. Con 25 anni di carriera illustre, Van Engelen è rimasto in prima linea nella Skate Culture grazie alla natura impavida del suo skating e alla sua volontà di spingersi sempre oltre i limiti. Questa mentalità si estende anche alle sue calzature e, di conseguenza, la AVE 2.0 è stata progettata per tutto ciò che uno skater può trovarsi ad affrontare.

sp24_skate_ave2-0knit_a1_04387

Il pezzo forte del progetto è l’impareggiabile tomaia in maglia, realizzata in tessuto tecnico con una costruzione a zone: l’elasticità extra nella parte superiore del piede e nel colletto garantisce una calzata adattabile, mentre la maglia aperta sull’avampiede aumenta la traspirabilità e una maglia più fitta verso il tallone contribuisce alla struttura e alla durata. La AVE 2.0, una scarpa da skate all’avanguardia che mantiene ciò che promette. “20 anni fa, le scarpe da skate davano solo l’impressione di essere tecniche”, dice Anthony Van Engelen del suo nuovo modello. “Ora siamo nel futuro, dove quel design tecnico si estende alle prestazioni della scarpa”.

sp24_skate_ave2-0knit_ave_sswallie_dtla_2023_acosta_a1_00352

Combinando questo materiale a maglia con RapidWeld™ (una costruzione senza cuciture per migliorare il fit e una tomaia saldata senza cuciture per una durabilità senza precedenti), la tomaia in pelle scamosciata, gli occhielli inferiori e una gabbia esterna per il tallone in TPU per un maggiore bloccaggio, si ottiene una scarpa in grado di affrontare anche le sessioni più impegnative.

sp24_skate_ave2-0knit_a1_04867

“Ho scoperto che il materiale a maglia è super confortevole, leggero e traspirante”, afferma AVE. “Combinato con la pelle scamosciata nelle parti più soggette ad usura della scarpa, rappresenta un ottimo mix di design e prestazioni”.

La AVE 2.0 è anche molto tecnologica nella sua parte inferiore, grazie a un’intersuola e a una suola UltimateWaffle™ – una combinazione di ammortizzazione UltraCush™, un supporto in TPU e una suola in gomma SickStick™ per l’ammortizzazione e il feeling sulla tavola – confezionata in uno schema di colori neutro, ma energizzante che combina crema, bianco e nero con un tocco di verde neon. “Vans e io siamo sempre rimasti fedeli all’innovazione negli ultimi dieci anni e nelle tre scarpe che abbiamo firmato insieme”, afferma Van Engelen. “La vera innovazione crea sia una scarpa da skate ad alte prestazioni sia l’entusiasmo per ciò che è ancora possibile fare in futuro”. L’uscita della scarpa è accompagnata da una collezione di abbigliamento, che comprende i Drill Chore AVE Loose Carp Denim Pant in “Pirate Black”, la AVE LS Woven in “Demitasse”, la AVE SS Tee in “Flame” e un AVE Beanie in “White”.

sp24_skate_ave2-0knit_ave_signlaunch_dtla_ca_2023_acosta_a1_04147

La AVE 2.0 e la collezione di abbigliamento che la accompagna usciranno il 28 marzo in alcuni skate shop selezionati. Per celebrare l’uscita, un Global Gallery tour intitolato “Commitment to Progression” prenderà il via nel centro di Los Angeles lo stesso giorno e toccherà Shanghai e Seoul poco dopo, con la presenza dello stesso AVE in ogni tappa. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

Submit a Comment