Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | June 14, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

BayFest 2018: annunciati i primi headliner, i Lagwagon!

BayFest 2018: annunciati i primi headliner, i Lagwagon!
Salad Days

Hub Music Factory​, in collaborazione con ​LP Rock Events è fiera di annunciare il ritorno di ​BayFest

Il punk rock festival, giunto alla quarta edizione, si svolgerà il 12, 13 e 14 agosto 2018 presso il Parco Pavese a Bellaria Igea Marina (RN). Anche quest’anno Bay Fest porterà nel nostro paese il meglio del punk rock internazionale e a questo proposito partiamo subito in quinta con l’annuncio del primo headliner, i Lagwagon!

I Lagwagon non hanno bisogno di troppe presentazioni per gli amanti del genere e non solo; tra le istituzioni dell’hardcore melodico, in quasi trent’anni di carriera hanno raggiunto il successo mondiale pubblicando dei veri e propri inni per la scena underground internazionale. La storia dei Lagwagon è fatta non solo di pietre miliari come ‘Violin’ (dall’album ‘Hoss’ 1995), ‘May 16th’ (‘Let’s Talk About Feelings’ 1998) o ‘Reign’ (‘Hang’ 2014) ma anche di tante, tantissime travolgenti esibizioni dal vivo. Dal 1988 ad oggi la band ha infatti macinato innumerevoli chilometri e calcato i palchi di tutto il mondo guadagnando notorietà e soprattutto una schiera di fan sempre più affezionati. La loro carica live è innegabile, con qualche accordo e delle rullate ben assestate sono in grado di catapultare il pubblico sulle spiagge di Santa Barbara, dove tutto ha avuto inizio.

La band conta ben otto pubblicazioni firmate Fat Wreck Chords, label indipendente di Fat Mike (NOFX) compreso il loro ultimo disco, ‘Hang’, uscito nel 2014 dopo ben nove anni di “assenza discografica”. Di questo disco si può dire che racchiude perfettamente le due anime della band: quella scanzonata e divertente dei primi anni e quella riflessiva e introspettiva emersa in ‘Resolve’, il loro precedente lavoro datato 2005. Durante il loro percorso i Lagwagon hanno infatti saputo esplorare territori diversi dal punk rock che li ha portati alla fama internazionale, soprattutto grazie all’incessante impegno e alla costante ricerca musicale di Joey Cape, frontman impegnato in diversi altri progetti musicali (Me First and the Gimme Gimmes, Bad Astronaut, Scorpios, Bad Loud).

BAY FEST 2018
LAGWAGON + more tba
12 – 13 – 14 – AGOSTO 2018
Parco Pavese | Beky Bay | Bellaria Igea Marina
Disponibili gli EARLY BAY TICKETS – fino al 20 dicembre

Submit a Comment