Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 20, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

CAPiTA Super Corporation annuncia The Mothership

CAPiTA Super Corporation annuncia The Mothership
Salad Days

Seattle, Washington – CAPiTA Super Corporation è orgogliosa di annunciare l’ambizioso progetto The Mothership, la più innovativa azienda al mondo dedicata alla costruzione di tavole da snowboard.

Situata su una superficie di circa 28.000 m2 nella cittadina di Feistritz a.d. Gail, in Austria, la nuova sede di produzione CAPiTA vanterà l’utilizzo delle più rivoluzionarie tecnologie presenti ad oggi sul mercato e localizzerà tutta la filiera all’interno del nuovo stabile. Dalla stampa alla fresatura, dalla finitura all’imballaggio, tutto il processo partirà e si concluderà fra le mura dell’imponente The Mothership. I laboratori di ricerca e sviluppo CAPiTA potranno vantare la presenza di un campo prove della lunghezza di circa 1.2 km proprio accanto alla nuova fabbrica, mentre test più rigorosi saranno effettuati nel vicino resort di Nassfeld costituito da 30 impianti di risalita e 2 snowpark.

ElgJziPZIdoefNWZMvlTjWvbqjsqfeC3PmylFcEHW8UFXlJ-vOuTWc-5XoksAU70LyPjvizKt4r6W8geody5cins0hr4M9Nvx6LDLlOP5jqEMwv8prM_ET7G6gJp7fRUFlXZP0iY34Qf3GRMKP6_R1SnnPereWdl46YAJvU=s0-d-e1-ft

Alle pendici di questa pista sorgerà The Mothership.

CAPiTA MFG sarà a zero emissioni di CO2 grazie a una produzione interamente amica dell’ambiente. La struttura sarà infatti alimentata al 100% da pannelli solari ed energia idroelettrica grazie a nuova centrale costruita in collaborazione con la comunità locale. La nuova tecnologia porterà al minore utilizzo di energia, grazie alle ridotte temperature dei processi produttivi e i sistemi idrici dedicati per il controllo termico. La filosofia aziendale promuove iniziative sostenibili, quali lo sviluppo e l’utilizzo del metodo della riforestazione certificata e il riciclaggio avanzato di materiali industriali. Saranno utilizzate tecniche di produzione attente alla salute, come inchiostri a base d’acqua, resine vegetali e solventi leggeri. Tutti i dipendenti attuali saranno mantenuti quando il nuovo impianto aprirà nell’autunno del 2015, compresa la forza lavoro multi-generazionale, che porta avanti con orgoglio questa produzione Made in Austria. Il Presidente di CAPiTA MFG Blue Montgomery afferma, “Nel 2013 avevamo acquisito la più grande fabbrica di snowboard del mondo, ma la produzione su quella scala non era il nostro obiettivo. L’acquisto prettamente strategico ci ha permesso di mantenere macchinari indispensabili per i nostri prodotti, così come tempo prezioso in fase di transizione, per portare avanti tutti gli aspetti di un progetto personalizzato per la costruzione della nuova fabbrica. Siamo sempre stati concentrati su The Mothership, la progettazione di una nuova struttura di alto livello per il futuro. Il nostro obiettivo finale è quello di realizzare le migliori tavole da snowboard del mondo, utilizzando una produzione socialmente responsabile in un mercato dinamico ed esigente.”

GEeERBljpG9pEjo7k9QG1f8peCPqJjH5gKY-WWEb5MbEJRKi42WJ4YJJlRJPAIxZd0PsqVHRRCBjGwIwFZBYrf9lmjaqLncDAYp6S5V9V__y1txhlEJ5tsybqfOqtykcjmrNuRNEuaB24m7tdBsvpvDFQ4EA6vloYlTRtw0=s0-d-e1-ft

La superficie su cui verrà costruita la nuova sede produttiva.

Segui tutte le novità di CAPiTA Snowboarding in Italia su www.californiasport.info oppure sulla Facebook fan page www.facebook.com/californiasports.

Submit a Comment