Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

CHANNEL TRES @ CIRCOLO MAGNOLIA

CHANNEL TRES @ CIRCOLO MAGNOLIA
Salad Days

A chiudere il mese di maggio sarà Channel Tres, pronto ad atterrare sul prato verde del Circolo Magnolia.

L’artista americano si unisce alle altre stelle della “Congiunzione astrale” estiva del Magnolia. Channel Tres, classe 1991 direttamente da Compton (California), è un cantante, produttore, musicista e dj. Basta dargli uno sguardo per lasciarsi attirare dal suo stile caratteristico che l’ha rapidamente trasformato in uno dei prospetti più interessanti del panorama musicale di oggi. Il suo inconfondibile e profondo timbro vocale si mescola perfettamente con strofe di matrice rap accompagnate da strumentali funk e Detroit house.

Sheldon Jerome Young, questo il suo vero nome, cresce a Los Angeles, per l’esattezza tra Compton e Lynwood. Cresciuto dai bisnonni frequenta fin da subito la chiesa del suo quartiere suonando la batteria per il coro fino al giorno in cui lasciò casa per andare alla Oral Roberts University, un’università privata di stampo cristiano in Oklahoma. Una volta tornato a Los Angeles un amico d’infanzia lo convince ad andare in studio a produrre beat che utilizzeranno tra gli altri Duckwrth, Wale e Kehlani, inizia così la sua carriera da solista come produttore con l’omonimo l’EP pubblicato nel 2018. L’artista americano prosegue a sfornare vari EP e singoli come ‘Black Moses’ che vede la collaborazione del rapper JPEGMAFIA. Continua la sua scalata al successo l’anno seguente venendo segnato come headliner ad un festival americano.

Ad aprire le danze della serata ci sarà Turbojazz, un dj, producer e remixer con numerose uscite discografiche su etichette internazionali come Defected, BBE, Local Talk, Gamm e altre. Dagli inizi come dj nei primi anni 2000 ha partecipato a molti eventi nei migliori locali e festival di tutto il mondo. I suoi set sono un concentrato di energia che si esprime tramite ondate di musica disco, funk, house e techno. Turbojazz, pseudonimo di Tommaso Garofalo, è diventata una delle figure di riferimento della scena underground e non solo.

MAGNOLIA ESTATE prende vita nell’area verde di 20.000 mq dell’Idroscalo, dotata di un palco principale, in linea con i grandi festival europei, un punto ristoro incentrato sulle nuove tendenze di street food che si aggiunge alla pizzeria e all’hamburgeria, una zona chill con sdraio e un Beer Market in cui si potranno assaggiare birre provenienti da tutto il mondo. Per tutta la stagione estiva non sarà necessaria la tessera Arci, tutti i giorni dalle 19.00 sarà possibile cenare e inoltre, grazie alla collaborazione con CAP – Consorzio Acque Pubbliche, sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar l’acqua, depurata, sia naturale che frizzante, all’interno del Magnolia ci sarà una casetta dell’acqua dove chiunque potrà riempire i propri bicchieri a volontà.

Submit a Comment