Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | February 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Chiky Realeza e Vacca, la super combo da Ostia a Cagliari per il singolo ‘Moai E Nuraghes’ prodotto da Akira Beats

Chiky Realeza e Vacca, la super combo da Ostia a Cagliari per il singolo ‘Moai E Nuraghes’ prodotto da Akira Beats
Salad Days

‘Moai e Nuraghes’, il singolo che segna la collaborazione tra Chiky Realeza e Vacca, disponibile sul canale YouTube dell’etichetta Neter Sound.

Prodotto da Akira Beats, ‘Moai E Nuraghes’ non è la hit dell’estate, non strizza l’occhio al reggaeton e non è di certo radio friendly; no, il nuovo singolo di Chiky Realeza con Vacca è puro rap, una combo che unisce due artisti capaci di veicolare messaggi forti e mai banali attraverso un linguaggio di strada concreto.

“Io stella di mare perché brillo uguale ma sopra al fondale sdraiato E lo faccio ad occhi chiusi perché pure cieco vi batto, José Feliciano” – Chiky Realeza

‘Moai E Nuraghes’, sono entrambe opere ancestrali radicate nei luoghi dove i due artisti hanno un pezzo della loro storia. Nelle vene di Chiky infatti scorre anche sangue cileno, ed è proprio nelle Isole di Pasqua, in Cile, che le statue Moai sono situate, mentre i nuraghi, in dialetto nuraghes, sono delle costruzioni antichissime della Sardegna, luogo in cui è nato Vacca. L’estetica street e reale della canzone è celebrata anche dal video diretto da Vincenzo Zeno che con riprese digitali ed effetti VHS, in poco più di 3 minuti cattura l’essenza dell’incontro tra i due rapper.

Submit a Comment