Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

DC Area 43: pronti per una nuova stagione

DC Area 43: pronti per una nuova stagione
Salad Days

Lo snowpark offrirà 90.000 mq di strutture tra jib, DC pro line e l’halfpipe da 22”…

L’inverno è finalmente arrivato e per il quinto anno consecutivo DC Europe passerà la stagione a Méribel-Mottaret, in Francia, nel cuore del più grande comprensorio del mondo: Les Trois Vallèes. DC Area 43 Snowpark è un gigantesco parco giochi adatto sia agli snowboarder principianti sia ai rider di livello avanzato ed in questi pochi anni è riuscito a conquistare il cuore dei francesi e più in generale di tutti gli appassionati di freestyle d’Europa! Basti pensare che lo scorso anno sono stati più di un milione i rider che hanno scelto strutture e kicker dell’Area 43.

AU8bSTWU4Hqzlooj3FdqDNH_yte9e_na-IX8gGe8H7_CKaRQh8vBhWfHtc0Vi6lwsCDaErkR_DctIFtlfSl-7dWWHMF4Rz95O1PgIzeppUkf9medkDxzeHzcSxaY8sEGQ89OKrbeSo9mHQ0gD9B7N4WwxiqnNEkmsOka5AgiyA=s0-d-e1-ft

Benni Fridbjornsson @ DC Area 43

Lo Snowpark gode di qualità climatiche davvero ottimali e di una posizione assolutamente strategica: parte da un’altezza di 2.400 metri e scende verso valle per oltre 1.000 metri. Inoltre è supportato da ben 20 impianti per l’innevamento artificiale che garantiscono neve per tutta la stagione invernale. DC Area 43 si sviluppa per oltre 90.000 mq ed accoglie ben 250m di strutture per la jib line tra plug, rail e box oltre ad altre 4 aree che lo rendono il sogno proibito di qualsiasi rider: l’enorme halfpipe con pareti di ben 22 piedi; la zona per principianti ed intermedi, la linea bordercross per trasformare il freestyle in qualcosa di davvero divertente ed infine l’area “DC” riservata a rider di livello avanzato che quest’anno si presenterà con nuovissime ed inedite caratteristiche che infiammeranno snowboarder in occasione di photoshooting ed eventi speciali organizzati da DC Shoes.

7gbUanHErMB0Yy1PG8jxofT2aCPaOyni3G89aH7Ds_pDeWUythPimZ5t6qhPmoErYtu-JHmAJfooerL-FzLK1lFDtK8nevJt513EmhvXnzIHutnGI6zMK9m7yZ8MnDRf_LPQQ8iaJemIC6hFsmp7vpIZctJD=s0-d-e1-ft

Mons Roisland @ DC Area 43

Per uno Snowpark incredibile non poteva che esserci un team di shaper di livello assoluto: Benjamin Ravanel, lo shaper del Superpipe dei Winter X Games e Nicolas Marduel. Ovviamente avranno a disposizione per lavorare macchinari altrettanto straordinari: due gatti riservati esclusivamente allo shaping dello snowpark, pale meccaniche e la superstar dei battipista, la Zaugg Pipe Monster 22’’, l’unica macchina in grado di produrre il famoso half-pipe di 22 piedi! Infine lo Chalet DC, l’accogliente punto di riferimento del DC Area 43, ospiterà i rider dell’International Snowboard Team DC, oltre a media e partner! Anche per questa stagione Julien Vaury, la responsabile dello Chalet, ed il suo FORD Transit customizzato DC Area 43 saranno a disposizione degli ospiti DC per rendere i loro momenti nello snowpark davvero indimenticabili! Guarda il primo teaser della nuova stagione:

Segui tutte le novità di DC Shoes in Italia su
web: www.californiasport.info
facebook: www.facebook.com/californiasports
YouTube: bit.ly/californiasportyoutube
Google+: plus.google.com/+californiasport

About DC Shoes
Fondata nel 1994, DC è cresciuta rapidamente diventando leader nelle scarpe da skateboard e noto marchio negli action sport. Oggi DC è un marchio globale le cui linee di prodotti includono scarpe da skateboard e lifestyle, apparel, snowboard, scarponi da snowboard, outerwear ed accessori, da uomo, donna e bambino. Uno dei punti chiave della filosofia DC è stato da sempre il suo team internazionale che vanta talenti e pluricampioni del mondo dello skate, snowboard e motocross che partecipano attivamente allo sviluppo del marchio DC, delle linee di prodotto “firmate” e nella realizzazioni di eventi e operazioni promozionali.

Submit a Comment