Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 21, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Dear George, organizza il Go Skateboarding Day a Verona

Dear George, organizza il Go Skateboarding Day a Verona
Salad Days

Go Skateboarding Day è l’evento annuale che riunisce gli skaters lungo le strade delle principali città per diffondere la cultura e la pratica dello sport.

Per il secondo anno, la giornata sarà festeggiata anche a Verona Domenica 20 giugno Skateboarding Is Not A Crime il manifesto dell’edizione veronese, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più le istituzioni. Un corteo in partenza da Piazza Vittorio Veneto alle 16.00 aperto non solo agli skaters, ma a tutti i simpatizzanti che vorranno unirsi Go Skateboarding Day è l’evento che riunisce ogni anno gli skaters di tutte le principali città, in una manifestazione finalizzata a far conoscere e diffondere uno sport e una cultura che attraggono sempre più praticanti. Nato a New York nel 2002, il Go Skateboarding Day, che si svolge per tradizione il primo giorno d’estate, si è velocemente allargato alle principali città di tutti i Paesi: Filippine, Messico, Perù, Singapore, fino all’Afghanistan oltre che all’Europa. Dopo edizioni in città come Milano, Torino, Roma, nel 2020 anche Verona ha avuto il suo primo Go Skateboarding Day. Oltre 150 skaters provenienti dalla città e dalle province limitrofe hanno invaso il centro cittadino in un vivace corteo. L’edizione veronese 2021, organizzata da Dear George, riprende il concetto di Skateboarding Is Not A Crime. Uno slogan utilizzato dagli skaters da oltre 40 anni e ancora più attuale che mai, essendo lo skateboarding ancora ritenuto più una controcultura che non uno sport a tutti gli effetti, nonostante l’inclusione alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021 e l’esser stata Roma, nella splendida cornice del Foro Italico, sede dei campionati del mondo. Rispetto al tradizionale 21 giugno, il Go Skateboarding Day veronese è stato anticipato a domenica 20, con l’obiettivo di attrarre un numero sempre maggiore di partecipanti massimizzando la visibilità dell’iniziativa. In coerenza con il manifesto Not A Crime, si sono coinvolte le principali istituzioni cittadine: Comune di Verona e Questura, con l’obiettivo di instaurare un dialogo costruttivo e duraturo. Il corteo partirà da Piazza Vittorio Veneto alle 16 e toccherà svariati punti della città, dal piazzale dell’Arsenale a Corso Porta Nuova, fino ad arrivare allo skatepark di corso Colonnello Galliano. L’iniziativa, in coerenza con lo spirito dello skateboarding, è volta alla massima inclusione e aperta a praticanti di tutte le età, oltre che a tutti i simpatizzanti che vorranno unirsi al corteo con mezzi su ruota. Saranno quindi benvenuti longboard, pattini, monopattini, biciclette, etc.

riga5301

La manifestazione sarà organizzata nel rispetto della normativa anti-covid, richiedendo l’uso di mascherine e il distanziamento. In caso di pioggia la manifestazione sarà posticipata a domenica 27 giugno.

riga5372

Dear George ASD è un’Associazione Sportiva Dilettantistica nata con l’obiettivo di promuovere lo skateboarding attraverso l’organizzazione di eventi, il dialogo con le istituzioni, la donazione di skateboard ad Associazioni, la costruzione e riparazione di rampe, la sponsorizzazione di skaters, etc.

riga4869

Submit a Comment