Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 19, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Dime x Rowley XLT

Dime x Rowley XLT
Salad Days

La Rowley XLT, nell’ambito della serie inaugurale Reanimation, x Dime. La silhouette sarà disponibile con l’occasione dell’evento Vans x Dime Pop-Up a Parigi.

Uno dei modelli più ambiti negli archivi di Vans Skateboarding, la Rowley XLT è una replica autentica al 100% dell’originale che strizza l’occhio agli anni 2000, plasmata dalle menti influenti di Dime. Il marchio canadese ha richiesto una riproduzione pura della colorazione navy con un esclusivo tocco di Dime Birch, caratterizzata da un elevato color blocking monocromatico, con il logo Rowley XLT e il logo personalizzato Dime sul tallone e sulla linguetta della silhouette. La tecnologia rimane fedele al 2001, con una resistente tomaia in nubuck sintetico integrale, un’intersuola in EVA leggera e tagliata, una clip per il tallone [ROWLEY] personalizzata e tutta l’imbottitura della tomaia che da sempre definisce il modello. Dime è nata a Montréal da un fil rouge che lega un gruppo di skateboarder local, mossi dalla necessità di esprimersi tra divertimento e creatività.

A partire dal 2005, Dime si è affermata grazie ai suoi progetti video di skateboarding come azienda nota per il suo umorismo e i suoi concetti innovativi. Nel 2015, la Dime Glory Challenge ha dato una spinta agli eventi di skateboarding imponendo un nuovo standard, grazie al suo stile non competitivo e all’appeal ampio e identificativo. Seguendo questa stessa linea di pensiero, Dime ha aperto il suo flagship store a Montréal e si è evoluto in un marchio di abbigliamento venduto nei migliori rivenditori di skate e nelle boutique di moda di tutto il mondo.

dimexlt23_image1

Submit a Comment