Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | December 6, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

DR. MARTENS X THE CLASH

DR. MARTENS X THE CLASH
Salad Days

Nel corso dei 7 anni caratterizzati da registrazioni e tournée, i The Clash hanno bruciato le tappe e registrato 5 album cambiando il volto del rock’n'roll.

Conosciuti per la loro produzione musicale intensa ed emozionante, per le indimenticabili esibizioni dal vivo e per il loro stile, proprio nei momenti cruciali della loro straordinaria carriera, indossavano un paio di Dr. Martens.

28000342-09

Le due icone della scena musicale britannica si sono ora unite nuovamente, all’insegna dell’inclusività. Una prima collezione Made In England è stata realizzata con la stessa tecnica utilizzata per la produzione delle scarpe che i The Clash indossarono per la prima volta oltre 40 anni fa. Comprensiva dell’intramontabile stivale 1460 a 8 occhielli e della scarpa 1461 a 3 occhielli, entrambi realizzati con la tipica pelle Smooth che da sempre caratterizza le calzature di Dr. Martens. All’altezza dei talloni, troviamo il logo immediatamente riconoscibile dei The Clash. Ogni paio è dotato di un set di medagliette simili a quelle indossate dalla band e di 7 diverse colorazioni di lacci ispirate ai colori dei loro album più iconici. Lo stivale 1460 e la scarpa 1461 sono disponibili anche in una seconda variante realizzata in Arcadia.

28001600-09

Per celebrare la collezione Dr. Martens x The Clash, Don Letts, leggendario regista, DJ e musicista ha inoltre creato una playlist che racconta la storia dell’iconica band dal suo punto di vista di amico e collaboratore di lunga data. “La storia dei The Clash in 100 tracce” è in fatti un mix di brani tratti dagli album e dalle carriere soliste della band, oltre che dalla musica che li ha ispirati e dagli artisti che hanno a loro volta preso ispirazione dal gruppo britannico.

28004001-09

La collezione sarà disponibile a partire dal 6 Ottobre.

Submit a Comment