Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | June 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Egreen annuncia il vinile del classico ‘Il Cuore E La Fame’ in versione rimasterizzata

Egreen annuncia il vinile del classico ‘Il Cuore E La Fame’ in versione rimasterizzata
Salad Days

A 10 ANNI DI DISTANZA DAL SUO DEBUTTO DISCOGRAFICO UFFICIALE, LA PUNTA DI DIAMANTE DEL RAP UNDERGROUND EGREEN ANNUNCIA IL VINILE DEL CLASSICO DELL’HIP HOP ITALIANO ‘IL CUORE E LA FAME (10)’.

Sono passati dieci anni dal primo album ufficiale di Egreen e per festeggiare il decennale di un pezzo di storia del genere l’artista di Bogotà ha dato inizio ad una serie di attività legate al disco iniziate con l’annuncio del tour speciale nel quale performerà tutte le canzoni di ‘Il Cuore E La Fame’. Il tour inizierà il 28 ottobre da Milano al Circolo Magnolia per poi proseguire l’11 novembre al Kindergarten di Bologna, il 30 novembre al CAP10100 di Torino, il 6 dicembre al Largo Venue di Roma e in chiusura il 7 dicembre al Sound Music Club di Frattamaggiore in provincia di Napoli. La celebrazione del decennale è continuata con la collaborazione con il brand 5tate Of Mind nella realizzazione di un bomber esclusivo dedicato a al disco andato in sold out in una manciata di ore. La partnership è stata impreziosita dall’inedito ‘Intro 2023 (5tate Of Mind Freestyle)’ che riprende alcuni elementi sonori di uno dei brani più di successo ‘Intro (È Davvero Meglio Che Scendi)’ prodotto da DJ Shocca. Dopo il tour e la giacca è il turno del vinile che prende vita con una nuova copertina, le tracce masterizzate ed una serie di bonus track assenti nella prima stampa del disco. Queste le parole di Egreen:

“Credo fermamente che nell’insieme, l’operazione legata al decennale di questo disco abbia un valore molto più profondo di una semplice grattata di stampo economico. L’impatto che questo disco ha avuto su una parte di ascoltatori di rap italiano in quel specifico periodo storico è innegabile. Questo è il disco della gente. Uno degli ultimi classici dell’underground italiano, e va trattato come tale”.

Il vinile in versione rimasterizzata e con bonus track sarà disponibile nello shop online dalle ore 14:00 di martedì 17 ottobre.

unnamed-4

Submit a Comment