Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | June 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Enrico Carta è il vincitore della gara di skate Tropical Rock

Enrico Carta è il vincitore della gara di skate Tropical Rock
Salad Days

Nei junior ha vinto Davide Meloni. Un folto pubblico ha partecipato all’evento organizzato nello skatepark di via Don Minzoni ad Alghero!

ALGHERO, 19 agosto 2013 – Tanto pubblico e divertimento ieri al Tropical Rock, ma anche manovre spettacolari e agonismo. Nella categoria senior della gara di skateboard che si è tenuta ad Alghero nello skatepark di via Don Minzoni ha vinto il sassarese Enrico Carta, 21 anni, che ha mostrato linee pulite e tenacia da vendere. Per gli junior si è aggiudicato il primo posto il giovane algherese (16 anni) Davide Meloni. L’evento è stato una festa: qualche centinaio di persone hanno assistito per tutta la giornata alla competizione di skate organizzata dall’associazione sportiva di Alghero La Tenaz in collaborazione con tante altre associazioni e brand del settore. La musica dei deejey Hackney Boy e Zion Garden, le parole dello speaker Mattia Argiolas e il clima che si è potuto respirare nello skatepark di via Don Minzoni non hanno comunque fatto dimenticare ai venti atleti partecipanti il motivo per il quale erano venuti: la competizione. In tanti, soprattutto per la categoria senior, sono arrivati da tutti gli angoli della Sardegna per cercare di aggiudicarsi i premi in denaro e abbigliamento, con un folto gruppo in arrivo da Cagliari e da tutta il sud dell’Isola.

-6

La gara dei grandi l’ha spuntata Enrico Carta. Sassarese, 21 anni, atleta di punta del team Reeson/South Central, è partito in sordina nella prima batteria ma è cresciuto poi nella semifinale e, soprattutto, nella finale, impressionando i tre giudici Sergio Fusa, Nicolò Pandolfo e Luigi Marras. Nei dieci minuti dell’ultima batteria (e per tutta la giornata) ha mostrato delle linee pulite e corse lunghissime anche Michele Boi, secondo classificato, 24enne di Decimomannu. Al terzo e al quarto posto si sono piazzati invece due veterani dello skate sardo, entrambi del team Wipeout e originari di Cagliari: Gigi Sirigu, 29 anni, e Andrea Rolesu, 32. Infine il best trick, il premio per la migliore manovra, se l’è aggiudicato Michele Boi. È stato un successo anche per gli junior, dove ha vinto – spinto anche dal pubblico di casa – l’algherese Davide Meloni, 16 anni, cresciuto con la scuola skate dell’associazione Tenaz, che ha organizzato l’evento, e sponsorizzato dal negozio Sexboard. Nel secondo gradino del podio è salito Stefano Pilo, 16 anni, di Sassari e atleta del team South Central, al terzo Nicola Gaias, 16 anni, del team Outlaw che ha vinto però il premio per la miglior manovra, mentre al quarto posto è arrivato l’undicenne di Sorso Francesco Santona, anche lui del team Outlaw. Il contest è stato organizzato dall’associazione sportiva La Tenaz in collaborazione con il Sexboard Shop ed è stato supportato da Dickies, Emerica, Stance, Indipendent e Creature. Tante sono anche le collaborazioni di negozi e associazioni della Sardegna che hanno aiutato l’associazione algherese a mettere in piedi l’evento: il Wipeout Boardshop, il South Central, Reeson, la Skate Bike Roller Asd, Nameless, Benaxi crew, Joao Pinto Tatoo e Carmine Tentacles Tatoo studio e Antonio Pingiori parrucchiere.

-7

Tropical Rock Skateboard Contest
18 AGOSTO 2013
Alghero – SKATEPARK via don Minzoni

Sponsor: Sexboard Shop, Dickies, Emerica, Stance, Independent, Creature
Col supporto di: Wipeout Boardshop, il South Central, Reeson, la Skate Bike Roller Asd, Nameless, Benaxi crew, Joao Pinto&Carmine Tentacles Tatoo Studio e Antonio Pingiori parrucchiere
Patrocinio: Comune di Alghero
Staff organizzativo: La Tenaz skeateboarding crew
latenaz@hotmail.it

Submit a Comment