Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 20, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Fulci: nuova ristampa in vinile per ‘Tropical Sun’

Fulci: nuova ristampa in vinile per ‘Tropical Sun’
Salad Days

‘Tropical Sun’, secondo acclamato album dei death metaller FULCI, è stato nuovamente ristampato in vinile da Time To Kill Records. Le nuove ‘Bone’ (200 copie) e ‘Burst’ (100 copie) edition sono ora disponibili.

Di recente i Fulci hanno inoltre rilasciato ‘Death By Metal’, nuovo singolo e video realizzato con la collaborazione del noto rapper Metal Carter.

Cosa ha portato una delle band death metal italiane più apprezzate nel mondo a condividere un singolo con una figura fondamentale dell’hip-hop nazionale come Metal Carter? Da un lato la musica: Carter è da sempre vicino al mondo metal per sonorità e per i contenuti, dove i suoi testi spesso affrontano tematiche estreme come il disagio interiore e la violenza. Dall’altro il cinema gore: i Fulci (nome dedicato al celebre regista horror Lucio Fulci) condividono con l’MC romano la passione per il cinema e per certe tematiche tipiche del panorama death metal.

Nasce così un sodalizio che vede le rime di Carter alternarsi con il growling di Fiore e del chitarrista Dome – quest’ultimo qui al microfono in quanto frontman dei Face Your Enemy – sulle ormai tipiche sonorità di marca Fulci: riff old school death metal che evocano il meglio degli anni Novanta, inflessioni slam e atmosfere horror per un mix in grado di resuscitare i morti!

Musica, estetica e arte sono i terreni che accomunano le visioni dei due artisti, unendo gli estremi di culture e sottoculture solo in apparenza inconciliabili. L’intro del brano è ripreso dal cult movie horror/splatter ‘Un Gatto Nel Cervello’ del 1990, diretto proprio da Lucio Fulci. I Fulci continuano a mietere vittime sull’onda del loro acclamato secondo full-length album, ‘Tropical Sun’, uscito lo scorso maggio su Time To Kill Records. Il disco è un concept album basato sulla pellicola cult ‘Zombi 2′ (1979), uno dei tanti capolavori del leggendario regista.

Template by Pixartprinting

Fulci line-up:

Dome – Chitarra, Synth
Fiore – Voce
Klem – Basso

Discografia:

- ‘Incubus In The Surgery Room’ / ‘City Of The Living Dead’ EP (2014)
- ‘Opening The Hell Gates’ (2015)
- ‘Tropical Sun’ (2019)

FULCI
@fulcislam
Time To Kill Records

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA AI FULCI SU SALAD DAYS MAG #41

f1

f

Submit a Comment