Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | May 1, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Gogol Bordello nuovo album

Gogol Bordello nuovo album
Salad Days

La gypsy punk rock band con caratura internazionale ritorna con il sesto album in studio Pura Vida Conspiracy via ATO Records/Casa Gogol Records il 23 Luglio.

Prodotto da Andrew Sheps, l’album è stato registrato a El Paso, Texas, nei Sonic Ranch Studios ed è una potentissima raccolta di dodici nuovi brani. Per celebrare il primo maggio nello spirito giusto, la band lancia uno streaming di ‘Malandrino’ nuovo inno ribelle e festoso.

Il titolo dell’album deriva da una frase slang spagnola e significa “vita pura”, un tema che ripercorre tutto il nuovo album. ‘We Rise Again’ il brano d’apertura, introduce istantaneamente gli ampi temi dell’album con il ritornello che dichiara “i confini sono cicatrici sulla faccia del pianeta”. Le nuove canzoni sono ricche di ispirazioni tratte dalla filosofia orientale ma cercano anche di mettere insieme i pezzi per creare una coscienza universale. “Per me la musica è un modo di esplorare il potenziale umano”, dice Hutz. “E questo è il mio interesse principale: il potenziale umano. Tutti sanno che dentro di noi abbiamo qualcosa che non usiamo. Come lo otteniamo? Come ci arriviamo? Ogni persona sa che c’è qualcosa ma non sa cosa sia. Quindi ad un certo punto mi sono detto, mi ci metto e lo trovo”.

-8

I Gogol Bordello hanno passato gli ultimi dieci anni a scatenarsi sul palco guadagnandosi la reputazione di essere una delle migliori band da vivo di sempre. I loro concerti selvaggiamente energici sono celebrati dai fan in tutto il mondo e li hanno portati sui palchi principali di festival quali Coachella, Lollapalooza, Bonnaroo, Roskilde, Rock am Ring, Reading e Leeds – per citarne alcuni.

GOGOL BORDELLO
‘PURA VIDA CONSPIRACY’
dal 23 Luglio 2013
ATO Records – Casa Gogol Records – [PIAS] Cooperative

Submit a Comment