Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | October 10, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

IL GIOVANE TALENTO ENDRICK SI UNISCE A NEW BALANCE

IL GIOVANE TALENTO ENDRICK SI UNISCE A NEW BALANCE
Salad Days

New Balance è entusiasta di annunciare nel suo prestigioso roster di atleti, l’ingresso di Endrick, uno dei giovani calciatori emergenti più promettenti nel panorama calcistico mondiale.

Il diciassettenne si unisce a New Balance come parte dell’impegno del marchio a sostenere la prossima generazione di talenti, combinando l’eccellenza atletica con l’influenza culturale. Attaccante sinistro ambizioso e dinamico, Endrick è entrato in scena a soli 15 anni, conquistando la notorietà mondiale grazie alle sue prestazioni nelle squadre giovanili del Palmeiras e del Brasile. Nell’ottobre 2022, all’età di 16 anni, è diventato il più giovane giocatore di sempre a rappresentare il Palmeiras, per poi eclissare questo risultato poche settimane dopo segnando per il suo club e diventando il secondo più giovane marcatore nella storia della Serie A brasiliana. Endrick è ora rappresentato da Roc Nation Sports International. Ha concluso la stagione come capocannoniere del Palmeiras con 11 gol, vincendo il suo secondo trofeo della Serie A brasiliana. La sua speciale abilità in campo non è passata inosservata, tanto da guadagnarsi la convocazione nella nazionale brasiliana per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026, diventando il più giovane giocatore ad essere convocato in quasi 30 anni. Ha poi debuttato con il Brasile contro la Colombia, diventando il quarto giocatore più giovane di sempre a rappresentare la nazione e il più giovane a debuttare in quasi 60 anni. La sua prossima destinazione è il Real Madrid, con un trasferimento record fissato per luglio 2024.

0-1

Endrick ha dichiarato: “È un grande onore entrare a far parte della famiglia New Balance e collaborare con un marchio con cui condivido gli stessi valori fondamentali che io incarno sia dentro che fuori dal campo. Mentre continuo a lottare per l’eccellenza nella mia carriera professionale, so che New Balance sosterrà il mio viaggio in ogni passo del cammino”.

Andrew McGarty, Global Director of Sports Marketing for Global Football di New Balance, ha dichiarato: “È incredibilmente raro assistere a un giocatore così contagiosamente coinvolgente e determinato a ritagliarsi il proprio percorso in età così giovane come Endrick, siamo onorati di diventare parte di quello che crediamo sarà un viaggio storico insieme. Lui incarna il nostro spirito Fearlessly Independent e tutto ciò che sosteniamo come marchio. Insieme a Endrick e alla sua famiglia, non vediamo l’ora di contribuire alla comunità brasiliana, riflettendo i suoi valori e i nostri come marchio. Ha il mondo ai suoi piedi e siamo entusiasti di dargli il benvenuto nella famiglia New Balance“.

“È incredibile che la partnership fondamentale che abbiamo annunciato per Endrick, da quando è entrato a far parte di Roc Nation Sports International, sia con un marchio di proprietà familiare, il migliore della categoria, che sostiene i suoi atleti a dare il meglio di sé. New Balance ed Endrick rimarranno nella storia mentre continua la sua fulminea ascesa nello sport”, ha dichiarato Frederico Pena, Presidente di Roc Nation Sports International Brazil. New Balance ha anche rivelato una scarpa in colore oro in edizione limitata. Le scarpe Tekela v4+ Low “Accolade” sono state create su misura per Endrick come omaggio per celebrare la sua convocazione nella nazionale brasiliana e il suo incredibile ruolo nella conquista del titolo di campione del Palmeiras.

Submit a Comment