Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | February 21, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Interzona 15/11 – Black Bananas (US) & Vin Blanc/White Wine (US)

Interzona 15/11 – Black Bananas (US) & Vin Blanc/White Wine (US)
Salad Days

Giunti al secondo album, i Black Bananas di Jenny Herrema sprecano suoni furiosi e volgari, idioti e paradossali, per sporcare in senso funky, wanky e beat la loro vena garage tossica e psichedelica…

…alternando distorsioni a giochi ritmici meccanici o sincopati che rimandano al pop nero e alla disco di fine anni’70. Alla base c’è sempre il rock ottuso e sofferente della peggiore generazione anni’90, ma virato di almeno centottanta gradi, dal lato cioè di un kraut-funk di matrice electro-elettrica, che tanto deve a Prince e ai Funkadelic, ma anche ai T. Rex, ai Can e, naturalmente, ai Velvet Underground. L’influenza più forte ed evidente, però, sono e restano i Royal Trux, la prima formazione importante e sfortunata (o per meglio dire autolesionista) della Herrema. Un nome che è una garanzia per chiunque associ l’indie rock alla merda esplosiva e alla visceralità più tracotante.

Opening act: Vin Blanc/White Wine (alternative rock – US)
Joe Haege è quel genere di persona che riesce a catalizzare tutta l’attenzione su di sé non appena sale su un palco. E questo non ha solo a che fare con il modo particolare con cui tiene la chitarra, ma soprattutto con l’intensità che Joe Haege immette nei suoi progetti, siano questi musicali o teatrali (confine che spesso sembra svanire). E non fa alcuna differenza che lui sia a capo della (quasi) leggendaria formazione post-rock 31Knots, dei fascinosi Tu Fawning o come chitarrista per Menomena e The Dodos: Joe Haege è un musicista di talento e un intrattenitore ammiccante. Vin Blanc / White Wine è il suo nuovo progetto, portato live con l’aiuto del musicista tedesco Fritz Brückner. Una seconda edizione su vinile del suo primo album, ‘In Every Way But One’ del 2013, è prevista per settembre 2014.

>> SALA MEDIA <<

- Opening act: Vin Blanc/White Wine live (alternative rock_US)
- Black Bananas live (electro pop, rock_US)

- Deep Pitch: Digga (electro rap/global grime_IZ)

>> SALETTA – DA MEZZANOTTE << - Licorice/Rare Delights: Erre-p (northern soul_IT)

>>SALETTA – FINO A MEZZANOTTE<<

Non può mancare CINEMALBUIO! La faccenda è semplice e intrigante: E’ sabato. Mentre in sala media il soundsystem fa il suo dovere, entrando nella saletta di Interzona ti ritrovi nel mini cinema perfetto che hai sempre voluto. Sposti la tenda fonoassorbente e al buio della cine-darkroom c’è un film che… sorpresa! IZ sceglie la pellicola, tu te la godi. Più di una stanza di decompressione, più di un salottino con la tele accesa e un vecchio VHS: psichedelia e mistero nel cinema al buio! Please turn your phone off.

Apertura ore 21.30.
Ingresso riservato ai soci.
www.izona.it

Submit a Comment