Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Jaguero tornano con il singolo ‘New Love’ che anticipa il nuovo EP

Jaguero tornano con il singolo ‘New Love’ che anticipa il nuovo EP
Salad Days

Dopo l’incredibile EP di debutto ‘Worst Weekend Ever’, i vicentini Jaguero tornano con un nuovo singolo, ‘New Love’, brano potente ed intenso che fa da apripista al nuovo EP omonimo.

In questo pezzo traducono in suono uno spettro di emozioni forti e pulsanti, in uno sforzo catartico che dona profondità al brano al di là della musica e del testo. ‘New Love’ è un inno emotivo che parla delle difficoltà nel superare una relazione tossica, evidenziando la confusione e il disagio del vivere un rapporto ormai dannoso e distruttivo. Con questo singolo i Jaguero raccontano una storia che potrebbe risuonare nel cuore di molti. Tante persone hanno sperimentato manipolazione, gaslighting o abusi emotivi nel proprio passato, dimenticando l’importanza della cura di sé, dell’amor proprio e della propria guarigione. La band commenta:

“Questa canzone parla della forza e del coraggio di lasciar andare qualcuno che non va più bene per noi. Bisogna riconoscere la paura e l’incertezza che derivano dalla rottura con qualcuno che amiamo, celebrando quindi la liberazione e l’empowerment che derivano dal difendere finalmente noi stessi e il nostro benessere.”

Il singolo raccoglie l’eredità del riuscitissimo ‘Worst Weekend Ever’ e pone le basi per il nuovo EP, intitolato appunto ‘New Love’, che sancisce la continuità nella collaborazione con Epidemic Records. L’EP verrà pubblicato verso la fine dell’Estate. I Jaguero aggiungono:

“Con ‘New Love’ abbiamo dato aria alla nostra parte musicalmente più aggressiva, cercando di mantenere comunque delle melodie ridondanti durante tutto il brano. E’ una delle 5 anime che compongono il nuovo EP, con cui abbiamo cercato di portare avanti l’idea di base della nostra prima uscita: non ci sono regole o generi, suoniamo sempre e solo quello che ci piace.”

Pic Credits: Franco Campesato

Submit a Comment