Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | June 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Lillians pubblicano ‘Move On’, singolo di debutto della band romagnola

Lillians pubblicano ‘Move On’, singolo di debutto della band romagnola
Salad Days

Lillians, trio punk rock che nasce tra estate e primavera 2022 in Romagna, tra Forlì e Rimini, pubblicano il singolo di debutto ‘Move On’…

…un pezzo melodico ed energico che fa da biglietto da visita alla formazione romagnola. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Filippo Cinotti (il quale, oltre ad essere un membro del gruppo è anche l’autore della copertina del singolo). La band, composta da Filippo Cinotti (voce e chitarra), Marco Piccoli (voce e basso) e Cristopher Amadori (batteria) si propone come un concentrato di sonorità punk rock che ama le belle melodie. ‘Move On’ è il primo pezzo che pubblicano con questo progetto ed è un’anticipazione del primo album dei Lillians. Un pezzo ritmato, ballabile, scelto proprio come primo singolo per quella che potrebbe essere la “semplicità” e l’immediatezza dell’ascolto, della melodia che sale nella strofa e apre nel ritornello, facile da ricordare e da cantare. L’album di debutto, appena registrato, uscirà entro la fine del 2023 e si intitolerà ‘I Wish I Lived This Life’. Il gruppo commenta ‘Move On’ dicendo:

“Il brano affronta la tossicità di certi rapporti che viviamo nella nostra vita, i quali, anche per colpa nostra, minano la nostra felicità. Questo avviene perché gli permettiamo di farlo e magari cerchiamo scappatoie per non pensarci. Queste fughe però durano solo alcuni istanti, quando il segreto semplicemente sarebbe sbarazzarsi di questi rapporti nocivi e andare avanti”

Pic Credits: Filippo Cinotti

La band sarà impegnata dal vivo nei seguenti eventi:
22/07 HILLSIDE FEST S. Pietro Di Montegridolfo (RN)
25/07 ROCKIN PARK Cesena (FC)
09/09 SLAM PUNK Punkadeka Melzo (MI)
23/09 BORGO PUNK EXPLOSION FEST Montebello Vicentino (VI)

Registrato da Alex “Bounty” Conti (Convolution Studio) e Lillians
Prodotto da Alex “Bounty” Conti, Simone Coen e Lillians
Video di Filippo Cinotti
Copertina di Filippo Cinotti

unnamed

Submit a Comment