Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 22, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Minnie’s live a Bergamo! ** Radiolution Live – Seconda Puntata **

Minnie’s live a Bergamo! ** Radiolution Live – Seconda Puntata **
Salad Days

Dopo il successo riscontrato con la prima puntata (il podcast sara’ presto pubblicato) lo Spazio Giovani Edonè presenta la seconda puntata del suo nuovo format, a metà tra un programma radiofonico ed un vero e proprio showcase live.

Per due mercoledì al mese, ospiteremo il meglio della scena indipendente italiana, per un’esibizione live (aperta al pubblico, e totalmente gratuita) correlata da intervista, che sarà registrata in presa diretta e raccolta in un podcast. La saletta concerti Edonè si tramuterà in studio radiofonico e di registrazione, anche grazie alla preziosa collaborazione di Onde Quadre, e offrirà spazio ad artisti piu’ o meno noti di presentare i loro nuovi lavori.

Mercoledì 27 Novembre
EDONE’, Via Gemelli, Bergamo
Ore 22:00

SECONDA PUNTATA: MINNIE’S
I Minnie’s vengono da Milano e suonano canzoni veloci e melodiche. Sono uno dei gruppi più longevi della scena indipendente italiana, divisi da sempre tra l’amore per il punkrock americano e la scena indie inglese, ma coi piedi ben piantati in Italia. Hanno suonato ovunque in Europa, condividendo il palco con centinaia di band internazionali (Against Me! Get Up Kids,Lemonheads, solo per citarne alcune). Per parafrasare la loro storia di questi anni con un pezzo dei Descendents (uno dei gruppi di riferimento per la band) si può dire che “Hanno dormito su molti pavimenti ruvidi e in qualche lenzuola pulita”, scegliendo quella strada ideale tracciata anni prima dai gruppi che hanno fatto la storia del punk italiano, dai Negazione ai Kina, senza volersi mai chiudere però in un solo genere. Al momento la band ha appena concluso le date a supporto del loro settimo disco dal titolo ‘Ortografia’. L’album registrato in presa diretta alle storiche Officine Meccaniche di Milano (lo studio di Mauro Pagani) vede la produzione di Antonio ‘Cooper’ Cupertino, già al lavoro con Verdena, Calibro 35 e Amor Fou. ‘Tragedia’ Il video del loro nuovo pezzo ha ottenuto migliaia diviews in poche ore dalla sua messa online nel primo giorno dell’anno ed è visibile sul canale YouTube della band. Il secondo video, ‘Fiumi’ svela le grafiche. Nel corso dell’anno tutti e 10 i brani troveranno spazio in una raccolta di video sul canale YouTube della band.
www.youtube.com/minniestv

Contatti:
www.minnies.it

CALENDARIO PUNTATE:
——————————————-
Mer. 27 Novembre – SECONDA PUNTATA con THE MINNIE’S
Mer. 04 Dicembre – TERZA PUNTATA con PLASTIC MADE SOFA
Mer. 18 Dicembre – QUARTA PUNTATA con PALETTI

Submit a Comment