Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | September 12, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

New Balance presenta le nuove 574+

New Balance presenta le nuove 574+
Salad Days

La 574 è una delle sneaker più iconiche di New Balance e continua a scrivere la propria storia.

Presentata nel 1988, la 574 ha vissuto diverse vite: nel 2021 è stata rivisitata in chiave di alta moda grazie alla collaborazione con il brand di lusso Miu Miu e, più di recente, è stata presentata applicando lo standard Green Leaf di New Balance, iniziativa di sostenibilità del brand, che vede il modello realizzato con una parte di materiali riciclati e pelle di provenienza più responsabile. Ogni pack riesce a dare un tocco unico alla scarpa, sia per la colorazione che per i materiali, ma in ogni caso il brand si assicura che ci sia sempre un filo conduttore che leghi ogni singola release. Lo fa continuando a guardare al proprio ricco archivio per trarne ispirazione, consentendo alla scarpa di progredire, pur mantenendo i suoi elementi classici. Ed è esattamente quello che è stato fatto con l’ultima silhouette 574, la 574+.

s222_wl574zba_6

L’arrivo della 574+ segna una pietra miliare per il marchio. Questa rivisitazione femminile della 574 raggiunge nuove vette, con l’aggiunta di un’intersuola rialzata, per la prima volta nella storia dell’azienda. Alcuni modelli hanno già subito l’inserimento di una suola rialzata, come la CT302 e la 57/40, ma la 574+ rappresenta maggiormente il passato che incontra il futuro. Le caratteristiche iconiche della 574 rimangono presenti, come la tomaia in pelle scamosciata, i materiali pregiati, l’etichetta sulla linguetta e la linguetta sul tallone. In basso, si rivela una nuova energia per il design, grazie ad un’intersuola più spessa, dettaglio per un pubblico attento alla moda. Questa versione è sostenuta da un’ammortizzazione leggera in schiuma EVA che offre comfort extra.

s222_wl574zba_5

La 574+ uscirà in diverse varianti di colore, con cinque opzioni tra cui scegliere. A partire da questo settembre, sarà disponibile nella celebre tonalità grigia, seguita da altre colorazioni di base per il resto dell’anno. Fin dal suo debutto negli anni ’80, la 574 è stata una sneaker da utilizzare tutti i giorni, grazie alla sua versatilità, alla sua durata e, naturalmente, al suo design. Un’icona in tutto il mondo e un punto fermo del guardaroba di ognuno, la 574 non ha mai dovuto faticare per essere amata. Nel 2022, l’idea che le offerte lifestyle del brand si rivolgano a un pubblico ampio è più vera che mai. Le 574 OG soddisfano i più tradizionalisti, mentre le nuove silhouette propongono design innovativi. Mentre il modello continua ad essere indossato dai clienti più fedeli e dai nuovi arrivati, New Balance espande la sua linea di prodotti: l’ultima scarpa da donna, la 574+.

s222_wl574zba_3

Submit a Comment