Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 25, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Ri/Torna il WallRide, uno dei festival più grandi della street culture in Sud Italia.

Ri/Torna il WallRide, uno dei festival più grandi della street culture in Sud Italia.
Salad Days

Dopo 3 anni di assenza dovuti al Covid, quest’anno il WLRD5, è tornato con una serie di eventi (6)…

…in collaborazione con altre realtà associative del territorio per riportare la street culture nelle nostre periferie. Perchè? Perché “la cultura underground è un potentissimo strumento di espressione del potenziale creativo dei giovani, e attraverso la realizzazione di eventi in sinergia con le altre realtà territoriali , è possibile creare un impatto culturale forte, nelle nostre città”. Il WallRide Festival nasce nel 2015 con una 2 giorni in cui dare spazio alla street culture nelle sue varie forme: Musica dal vivo e concerti, skate, Graffiti, breakdance, rap freestyle, djing, bouldering, basket 3×3, MMA, parkour… a supportare l’ASD Sk8ong Team ogni anno un team di giovani professionisti e artisti, creativi e atleti, che hanno permesso al Festival di crescere sempre di più, colmando in parte il gap culturale verso la street art presente sul territorio. Negli anni a partecipare sono stati in tantissimi. Nella quarta edizione del 2019, il numero di presenze ha superato le 6.000 persone, abbracciando un target variegato, compreso tra i 12 ai 45 anni, grazie anche alla presenza di ospiti di calibro internazionale. Le 3 date già organizzate ad Aprile, Maggio e Giugno hanno confermato questo trend e sono state un successo. Skaters, writers, breakers, rappers, djs, musicisti, ma anche semplicemente curiosi e famiglie hanno partecipato con entusiasmo rendendo gli eventi un concentrato di energia e positività. Battle dalle barre infuocate, skateboarding, jam sessions, Graffiti, breaking e djing, questo e molto altro hanno animato le prime tappe del WLRD5. La partecipazione continua ad essere altissima! In attesa del final event Wallride Festival V, Sabato 2 e domenica 3 settembre, in cui ad esibirsi ci saranno i super ospiti: Nitro, La Sad e Kid Yugi + altri artisti locali in concerto live, ancora alcuni eventi in programma, tra cui, i prossimi:

● Domenica 2 luglio, Jurassic Ride, Altamura. In collaborazione con High Wall ASD, CARS, PAF, Liber Festival APS, Earthbeat Aps.

Ma la passione per la street culture da sola non basta e il Wallride Festival ha bisogno di supereroi per vincere la sfida organizzativa di questa super edizione. Per supportare, puoi sostenere la campagna di crowdfunding qui.

Submit a Comment