Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | March 2, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Skate Half Cab ’92 GTX

Skate Half Cab ’92 GTX
Salad Days

Tra heritage e innovazione l’icona che ha definito una generazione incontra la progettazione in Gore-Tex pensata per affrontare qualunque condizione sulla tavola.

La Skate Half Cab ‘92 GTX è il culmine di questo percorso, che rappresenta la prossima generazione della calzatura e dello skateboarding. Nata a partire da un senso di necessità nel 1992, gli skaters crearono l’originale Half Cab™ tagliando le high top per trasformarle in scarpe da skate personalizzate. Con nient’altro che forbici e nastro adesivo, hanno inconsapevolmente costruito la più grande scarpa da skate del mondo. L’Half Cab è nata dallo spirito creativo e, tre decenni dopo, è questo stesso spirito che continua a far progredire lo skateboarding. Questa eredità è coltivata con la Skate Half Cab™ ‘92 GTX, un classico invernale. Una rivisitazione moderna di una delle scarpe da skate più influenti di tutti i tempi, la Skate Half Cab™ ‘92 GTX si avvale di materiali elevati e di una struttura in Gore-Tex adatta allo skate. Dotata di tomaia completamente rivista con battistrada sagomato, linguette bloccate e strato interno in DURACAP, la scarpa offre una calzata personalizzata che privilegia traspirabilità e durevolezza quando gli skater ne hanno più bisogno. Il nastro foxing, caratterizzato da una zigrinatura in punta più resistente, garantisce un maggiore contatto con la tavola, mentre la suola in gomma ridisegnata è stata rinforzata con una mescola di gomma SickStick e un’intersuola per offrire maggiore aderenza, grip sulla tavola, supporto e durevolezza.

ho22_skate_halfcab30th_loosefitpo_vn000632blk_blk_aj2y8175

La finitura laterale, unita a elementi grafici come la bandiera Checkerboard e il trattamento grafico Skateboarding, aggiungono un’autenticità innegabile e peculiarità che valorizzano questo stile iconico. La collezione di abbigliamento di supporto comprende una felpa con cappuccio, pantaloni larghi, una t-shirt SS OTW e un cappello destrutturato vintage, tutti in nero e con il logo Half Cab™ originale. Nel 1989 la leggenda dello skateboarding Steve Caballero ha introdotto la prima scarpa da skate firmata. Negli anni successivi, in pieno spirito DIY, gli skateboarder hanno reinventato la silhouette riducendo l’imbottitura high-top per soddisfare al meglio le loro esigenze, spingendo i confini della progressione e dell’espressione creativa. Hanno così dato vita alla Half Cab™ ceelebrando lo spirito creativo dello skateboarding e i tre decenni di un’icona che ha influenzato la cultura sia all’interno dello skateboarding che al di fuori di esso, con lanci di prodotti Half Cab™ e molte collaborazioni entusiasmanti durante l’anno, oltre a una serie di contenuti che evidenziano le storie del passato, del presente e del futuro della silhouette.

ho22_skate_halfcab92gtx_etiennegagne_aj2y6752

Submit a Comment