Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 20, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Teddy Santis presenta la collezione Made in USA, la prima come direttore creativo di New Balance

Teddy Santis presenta la collezione Made in USA, la prima come direttore creativo di New Balance
Salad Days

Teddy Santis, fondatore e direttore creativo del marchio di abbigliamento e lifestyle di NYC Aimé Leon Dore (ALD), ha presentato la sua prima collezione come direttore creativo di New Balance, Made in USA.

Come parte della collezione “Made in USA”, e in onore del 2022 che segna il 40° anniversario dell’iconica silhouette 990, Santis ha reinterpretato i modelli 990v1, 990v2 e 990v3, che verranno lanciati in una serie di collezioni limitate ogni mese a partire da aprile.

35627_aja_newbalance_010_09

Oltre ai modelli di stagione della 990v1, 990v2 e 990v3, la collezione includerà anche il classico abbigliamento sportivo americano. Con particolare attenzione all’artigianato, Santis ha disegnato una varietà di felpe, pantaloni sportivi, pantaloncini, t-shirt a maniche lunghe e a maniche corte.

35627_aja_newbalance_019_02

Santis si è fatto un nome creando prodotti con una spiccata personalità newyorkese. È anche molto apprezzato per il suo profondo impegno in uno storytelling autentico, che sarà il filo conduttore del suo lavoro con New Balance. La visione di Santis per MADE è incentrata su design che evidenziano la storia, l’heritage e l’artigianato di New Balance attraverso il prodotto, i materiali e l’uso del colore. Usando questa narrazione come ispirazione generale per la collezione, Santis l’ha poi segmentata in tre categorie distinte:

- elevated legacy: dove vengono esaltati i colori classici del marchio

- uniform staple: colori facili da indossare che diventano capi fondamentali nel guardaroba di tutti i giorni

- quickstrike: colori e materiali innovativi che forniscono un approccio unico ai modelli chiave

35627_aja_newbalance_022_07

New Balance è sempre stata interessata a designer non tradizionali e indipendenti, ed è questo che rende Teddy perfetto per New Balance Made in USA”, ha detto Chris Davis, Chief Marketing Officer e Senior Vice President of Merchandising di New Balance. “Non solo ha un legame incredibilmente autentico e appassionato con il marchio, ma è in una posizione unica per aiutare a preservare la storia di MADE che è il fondamento del marchio, e contemporaneamente guidarne l’evoluzione attraverso il suo straordinario concept di design”.

35627_aja_newbalance_023_04

La collezione sarà disponibile su newbalance.it e presso selezionati rivenditori a livello europeo a partire dal 26 maggio.

36750_aja_newbalance_008_10

Submit a Comment