Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | June 22, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

The Night Skinny – ‘Metropolis Stepson’ per la prima volta in vinile

The Night Skinny – ‘Metropolis Stepson’ per la prima volta in vinile
Salad Days

Tannen Records stampa per la prima volta in vinile, nella collana Vinili Doppia H, il disco di culto di The Night Skinny, ‘Metropolis Stepson’.

Uscito in cd nel 2010, l’esordio del producer e sound engineer è un manifesto dell’hip hop underground a cui danno voce vari rapper sia italiani sia stranieri. Tra questi ultimi figurano dei punti di riferimento dell’underground statunitense come High Priest e M. Sayyid degli Antipop Consortium e Vordul Mega dei Cannibal Ox. Tannen Records stampa 600 copie numerate a mano in doppio vinile gatefold 180 grammi e con due copertine diverse: 300 con l’artwork di Paolo “Wordy” Soriano in vinile bianco e 300 con l’artwork di Bod in vinile arancione. In entrambi i casi la calligrafia è di Luca Barcellona. Già da questa uscita, Night Skinny, in parallelo alla cura e alla ricerca del suono e alla selezione delle voci coinvolte, ha coinvolto degli artisti che rendessero al meglio la sua idea di packaging e artwork d’autore. Di seguito il trailer dell’album realizzato da Bod e pubblicato all’epoca dell’uscita:

I preordini partiranno alle 11 di venerdì 4 marzo dallo store di Tannen Records http://tannenrecords.bigcartel.com/. L’uscita è prevista per martedì prossimo 8 marzo.

Submit a Comment