Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 28, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Union Contact Pro mini sito

Union Contact Pro mini sito
Salad Days

Nel luglio del 2010 gli ingegneri Union ed il rider Gigi Ruf ridefinirono il processo di sviluppo e creazione dei nuovi attacchi Union ideando i primi prototipi di quelli che oggi sono diventati i Contact Pro 2014.

Il concetto chiave era quello di usare, materiali, forze e strutture solamente dove fosse necessario. Ridurre il peso, migliorare la sensibilità ed il comfort, erano gli obiettivi raggiunti con la creazione di una base multi strato e multi densità, costruita in leggerissime resine Dupont Zytel e con inserti in EVA. Durante i due anni a seguire, Gigi ha testato ben 20 prototipi diversi e passato 200 giorni sulla neve testando i nostri prodotti. Dai freddi pendii austriaci, alla powder in Giappone, fino al backcountry in Alaska, i Contact Pro hanno sempre ripagato tutti gli sforzi.

CONTACT_PRO_BLACK_RED_p2

Per questo Union da qualche tempo ha messo online un mini-sito dedicato esclusivamente a questo modello, i Contact Pro. Per vedere il mini sito dedicato agli Union Contact Pro cliccate http://www.unionbindingcompany.com/contact-pro/

Per vedere il video di presentazione dei Contact Pro e la storia che ha portato alla creazione di questo attacco potete guardare il video al seguente link:

1314_CATALOG_HIRES_Page_18

UNION Contact Pro – Testato da Gigi, approvato da Ruf.
Il Contact Pro è stato sviluppato in collaborazione con Gigi Rüf, top rider versatile in cerca dell’attacco dalle performance definitive. Il risultato di 2 anni di intenso sviluppo affiancati da Gigi è una nuova piattaforma che segnerà il futuro degli attacchi Union: la nuova base Contact Pro. Realizzata con leggerissime resine Dupont Zytel, grazie ad una superficie di contatto con la tavola incredibilmente ridotta, questo capolavoro garantisce un’interfaccia minimale con la tavola, il che si traduce in una totale libertà del flex senza alcuna interferenza. Gli inserti in EVA a diverse densità garantiscono supporto e reattività nel riding, assorbendo gli impatti più violenti e trasmettendo rapidamente la risposta della tavola in cambio lamina. I nuovi spoiler asimmetrici, testati e approvati da Gigi, sono leggeri ed assolutamente confortevoli. Le Straps beneficiano di un esclusivo design rivolto a ottimizzare la distribuzione della pressione sul collo del piede e di inserti in silicone per una tenuta impareggiabile. Accorgimenti come i nuovi cricchetti in magnesio ed elementi in alluminio estruso completano questo modello rendendolo uno delle punte di diamante della collezione Union2013/2014.

1314_CATALOG_HIRES_Page_0505a18a

Vi segnaliamo che l’intera nuova collezione 2013.14 di Union Bindings è disponibile online con tutte le spiegazioni tecniche in italiano al seguente link www.a4distribution.info/News-file-article-sid-578.html.

UnionPro Team 2013.14: Travis Rice, Danny Kass, Gigi Ruf, Dan Brisse, Dustin Craven, Joe Sexton, Scott Stevens, Jess Kimura, Kazu Kokubo.
Union Italian Team 2013.14: Manuel Pietropoli, Tania De Tomas, Lorenzo Barbieri, Aie Benussi, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Dawid “Il Morbido” Gurbowicz e Nicholas Bridgman.

Per maggiori informazioni sui prodotti, atleti ed iniziative Union, visita la home page ufficiale www.unionbindingcompany.com
Union é distribuita in Italia da A4 Distribution srl
Tel +39.0342.683494
info@a4distribution.info

www.a4distribution.info

Submit a Comment