Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 29, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Union Forged Carbon: una vera bomba!

Union Forged Carbon: una vera bomba!
Salad Days

Se pensate di averle viste tutte, è ora di ricredervi! Questa volta Union Bindings raggiunge livelli incredibili di qualità e tecnologia, grazie allo stile e alla caparbietà che da sempre la contraddistingue.

Per la stagione 2014/2015 Union ha pensato infatti di realizzare un vero e proprio pezzo da collezione, una bomba pronta a esplodere lungo le piste e i park di tutto il mondo. Un’idea originata dal connubio fra snowboard e automobilismo, divenuta realtà grazie alla collaborazione con la famosa casa automobilistica Lamborghini, e già premiata con il prestigioso ISPO Award Product of the Year 2014. Un gioiello, un attacco dalle peculiarità avanzate frutto di una tecnologia innovativa: a testimonianza dell’assoluta avanguardia dei materiali usati da Union Bindings, nasce infatti il Forged FC. Più leggero e più resistenti del titanio, le fibre di carbonio con le quali sono stati realizzati questi attacchi permettono di avere il 40% di peso in meno rispetto alle comuni materie plastiche con le quali sono costruiti i normali attacchi. La base è realizzata in Duraflex, il nuovo materiale che garantisce un peso incredibilmente ridotto grazie all’eliminazione di tutto il materiale in eccesso, senza comprometterne le caratteristiche nel tempo. Nata appunto da una collaborazione con la casa automobilistica Lamborghini, l’innovativa tecnologia del Forged Carbon con fibre di carbonio multidirezionali permette all’attacco di resistere alle sollecitazioni prodotte dai repentini cambi di direzione della tavola, garantendo sempre un perfetto controllo dello snowboard.

Gc4hr83l9lBSWQuIvv-ktRRLopbYx6cPO2JSYErHj2dDYeZCjsJKmh5FurZwxemYG8QWeoT7AOWIzfuaApqakdz91djY2p-ZWs03ek5DJ2DqqjU1cAm30Fo89mOA2SRuy-0kB1qi3WBgRMpzLzsfudv-kdZ3KLdz4g0m3zU=s0-d-e1-ft

Anche il pro rider Union Gigi Rüf non ha voluto perdere l’occasione di beneficiare della tecnologia Forged Carbon sul pro model a lui dedicato. Gli UNION Ultra della nuova stagione infatti sono estremamente leggeri grazie agli spoiler in fibre di carbonio, e possiedono tutto l’arsenale tecnologico fornito dai dieci anni di storia Union Bindings. Un altro attacco della collezione senza concorrenti sul mercato, il meglio che potrete avere in termini di leggerezza e resistenza. “I miei attacchi riescono a regalarmi la totale libertà quando sono in montagna”. Parola di Gigi Rüf.

6xL2zNtevteGvGukzMjMGOqKe3QtvVTXTtACNqP-P0UtWMrWFr3lQOetnpy7Nim0JhWJlgh5N53hAjjQN10FfxMeEml73cZebNeH_OdzCBJ2cCFd861tP65tN2d0o76YSx5VJQrX4vUGBKtTz-XSD4oB6byoS-poCyVbJS4=s0-d-e1-ft

“Quando iniziammo questo progetto, rimasi scioccato dall’intensità dei carichi con cui i rider professionisti, come Travis Rice e Gigi Rüf, sollecitavano questi attacchi… La tecnologia Forged fornisce la miglior soluzione in termini di peso, resistenza e forza. Abbiamo messo a disposizione di Union tutta la nostra competenza e conoscenza delle fibre di carbonio per creare la linea di prodotti in Forged Carbon“.
Paolo Feraboli, Ph.D. Director Automobil Lamborghini ACSL

Potete vedere il video di presentazione dell’Union Forged Carbon

A questo link invece, la video presentazione degli Ultra con protagonista il rider Union Gigi Rüf, e con l’aggiunta di qualche immagine action direttamente dal video firmato Pirate Movie Production

Per chi volesse leggere in italiano le caratteristiche degli attacchi più leggeri e resistenti disponibili sul mercato, è disponibile online sul sito California Sports la nuova collezione Union Bindings per l’inverno 2014/2015. Potrete leggere tutte le caratteristiche tecniche dei migliori attacchi di sempre, vedere le immagini attraverso foto e video e confrontarne i prezzi. Il tutto seguendo il link: http://bit.ly/Z8hzln

Union Binding Company è un brand indipendente che da sempre ha l’obbiettivo di produrre i miglior attacchi da snowboard del pianeta. È la missione per la quale il marchio è stato fondato ed è l’unica cosa che conti per noi. Realizziamo attacchi per tutti gli snowboarder che si aspettano un’attrezzatura che sopravviva ai maltrattamenti più estremi; questo è il motivo per cui il nostro prodotto viene prima di qualsiasi altra cosa.

Union Pro Team 2014.15: Travis Rice, Danny Kass, Gigi Ruf, Dan Brisse, Torstein Horgmo, Dustin Craven, Joe Sexton, Scott Stevens, Jess Kimura, Kazu Kokubo.

Union Italian Team 2014.15: Manuel Pietropoli, Simon Gruber, Tania De Tomas, Lorenzo Barbieri, Aie Benussi, Stefano “Benki” Benchimol, Lorenzo Buzzoni, Dawid “Il Morbido” Gurbowicz e Nicholas Bridgman.

Seguite tutte le novità di Union Binding in Italia su www.californiasport.info oppure su www.facebook.com/californiasports.

x8Pd8axVLBk8SpSlzTzwjUS8WheQ0sEfKj012xYR4Nf9_Myp1R4FlTUkNVpXlXacMaebFRmR97WMqALU_pExlfkDET2UB_Rx3aeLiygN_zqLgiIIgL6VtsHHhdlSBK9VHRYcFJQv4Ak2yknJN18avZ1V82EI6GK2GOxyCpQ=s0-d-e1-ft

Submit a Comment