Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | April 14, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Wakeskate a Banaue: l’ottava meraviglia del mondo

Wakeskate a Banaue: l’ottava meraviglia del mondo
Salad Days

Le incredibili terrazze di Banaue, nelle Filippine, famose per le interminabili risaie, sono state per un giorno lo spot per un’epica session di wakeskate.

BANAUE (Filippine), i due wakeskater professionisti Brian Grubb (USA) e Dominik Preisner (GER) sono andati nelle Filippine, in uno dei luoghi più belli del mondo, per esibirsi in un’indimenticabile session di wakeskate. I famosi terrazzamenti di Banaue sono considerati l’ottava Meraviglia del Mondo e le loro coltivazioni di riso si sono dimostrate un posto perfetto per praticare wakeskate. Anche per uno dei migliori wakeskater al mondo come Brian Grubb questo spot ha rappresentato una vera e propria sfida: “E’ il mio settimo viaggio nelle Filippine e questo è il mio progetto più importante! Da quando ho visto per la prima volta il disegno di queste enormi risaie e dei terrazzamenti, l’idea di avere una session in questo posto non mi ha più abbandonato. Era solo un disegno, ma mi è sembrato uno spot perfetto e una location mozzafiato, e così è stato! L’intero progetto si è dimostrato essere una vera avventura per noi ed il resto del team. Mi sembra ancora incredibile!”

Brian Grubb - Action

Lo spot era costituito da quattro vasche dalla lunghezza di 80 metri totale. Per mantenere l’aspetto originale del paesaggio, gli unici elementi aggiunti sono stati un tronco di legno e il verricello da wake. Brain e Dominik sono riusciti a chiudere diversi trick su questa struttura tra cui FS e BS Lipslide Shuvit Outs. Il rispetto per l’ambiente ha rappresentato una priorità assoluta sin dall’inizio di questo progetto. Il team si è impegnato a non danneggiare né disturbare minimante l’habitat naturale che li ospitava e a prendere ogni decisione in accordo con la popolazione locale, tenendo in considerazione le tradizioni e la cultura del luogo.

Brian Grubb - Action

Brian Grubb - Action

Brian Grubb - Lifestyle

Per maggiori informazioni www.redbull.it

Submit a Comment