Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | June 13, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

BAY FEST 2023: ANNUNCIATI I PRIMI NOMI DELLA LINE-UP

BAY FEST 2023: ANNUNCIATI I PRIMI NOMI DELLA LINE-UP
Salad Days

BAY FEST 2023 12-13-14 AGOSTO BELLARIA-IGEA MARINA (RN) ANNUNCIATI I PRIMI NOMI: PENNYWISE, H2O, ME FIRST AND THE GIMME GIMMES, GOOD RIDDANCE, PULLEY, THE VENOMOUS PINKS.

Prende forma l’edizione 2023 del Bay Fest: il festival punk rock più importante d’Italia e ormai conosciuto in tutto il mondo, è divenuto l’evento clou per tutti gli amanti del genere. La cornice in cui si svolge è unica nel suo genere: a pochi passi dal mare, è in grado di far vivere un weekend tra sole, mare e tanto punk rock. Nella splendida località balneare di Bellaria Igea Marina, a pochi chilometri di distanza da Rimini, i prossimi 12-13-14 agosto sarà ancora il punk rock a farla da padrone. Tre giorni perfetti per godere di tutta la bellezza e le bontà culinarie che solo la Riviera Romagnola è in grado di offrire. Tra le prime conferme del festival troviamo una garanzia del genere, i Pennywise; da oltre 25 anni sulle scene, la band di Los Angeles porta con sé un genere tutto suo, un mix di puro hardcore californiano e surf punk melodico, che danno vita ad un potente melodic hardcore punk, il loro marchio di fabbrica. I loro show sono sempre coinvolgenti, impossibile non cantare in coro sulle note di ‘Bro Hymn’ o stare fermi su quelle di ‘Fuck Authority’: uno show dei Pennywise non fa mai tornare a casa scontenti.

riga2497

Ph. Rigablood x Salad Days Mag – All Rights Reserved

Altro nome in tabellone sono i Me First & The Gimme Gimmes, la all-star-punk-rock-super-cover-band più famosa al mondo! Nella loro discografia hanno affrontato in maniera sempre più ironica e vincente qualunque genere musicale, spaziando dal R’n’B ai classici degli anni ‘50/’60, passando per il country. I loro spettacoli live significano divertimento assicurato. Si aggiungono alla line-up anche i Good Riddance: la band hardcore punk nata agli inizi degli anni ’90 a Santa Cruz, in California, ha sviluppato una fanbase sempre più ampia grazie ai loro continui tour mondiali e ai loro brani intrisi di impegno politico e sociale. Dopo l’esibizione dello scorso anno al Punk In Drublic Festival, tornano in Italia i Pulley. Con ‘The Golden Life’ (2022), la loro ultima uscita discografica, si sono confermati tra i migliori in fase di registrazione e composizione dei brani. Tra i nomi annunciati anche The Venomous Pinks, terzetto tutto al femminile che tiene in alto il vessillo del punk rock. Drea Doll e socie sono fedeli ad un certo tipo di sound e passeranno dal Bay Fest dopo aver di recente terminato il tour in supporto ai Dead Kennedys.

Dopo il grandissimo successo della passata edizione, anche nel 2023 torna a grande richiesta il Pool Party! La festa in piscina, che nel 2022 ha registrato un clamoroso sold-out, chiuderà il festival in grande stile: gli headliner già annunciati della giornata del 14 agosto al Mapo Club di Bellaria-Igea Marina (RN) saranno gli H2O, storica band della scena hardcore di New York nata nella prima metà degli anni’90. Uno show più intimo per una festa pazzesca, tra live show e dj set.

Submit a Comment