Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Salad Days Magazine | July 22, 2024

Scroll to top

Top

No Comments

Rock’n’Roll Summer Camp

Rock’n'Roll Summer Camp
Salad Days

L’idea del Rock’n'Roll Summer Camp è nata due anni fa.

“Ne ho parlato con Alberto (proprietario dell’Elfo Recording Studio) perché pensavo fosse giusto creare quest’evento nel posto dove tutto è partito, almeno per me. (Ho iniziato a fare il lavoro da tecnico del suono/produttore lì). Non è un semplice festival, anzi, l’intento è quello di costruire piano piano un punto di incontro per gli addetti ai lavori nel mondo della musica underground, dare la possibilità ad artisti di avere una vetrina per esibirsi, ma anche per imparare, tramite showcase e workshop, ad avere i mezzi necessari per continuare la loro carriera professionale. Quest’anno per esempio ho invitato qualche agenzia di booking italiana, il prossimo anno ho già la richiesta per varie agenzie estere.”

“Per me è fondamentale interagire con persone che vogliono vivere il camp come una possibilità di divertirsi, imparare e condividere con altri le loro idee e progetti futuri.”

“Il Rock’n'Roll Summer Camp è anche un contenitore di idee, i gruppi possono registrare dei brani che verrano pubblicati per la Retro Vox Records in edizione limitata su vinile, in questo modo si archivia la magia del camping su un supporto che verrà distribuito al pubblico. E’ interessante sapere che i gruppi preparano per l’evento un brano inedito, mentre altri compongono direttamente la loro musica al camp pre-estivo. Per non farci mancare nulla abbiamo pensato di offrire l’arte culinaria del nostro territorio (tortelli con la coda specialmente), quindi per chi vuole assistere alla festa potrà godere dei nostri prodotti piacentini, sia a pranzo che a cena. Sono presenti banchetti di vario tipo, dalla vendita di vinili ai vestiti vintage. In nottata c’è l’open jam, chiunque può portare il proprio strumento e improvvisare insieme ad altri musicisti.”

Carlo Izzo (capo della Retro Vox Records)

Quest’anno è uscita la compilation della prima edizione:

Submit a Comment